Milan, che settimana! Prima lo United, poi il Napoli

Milan, che settimana! Prima lo United, poi il Napoli

La vittoria di domenica scorsa contro l’Hellas Verona ha dato fiducia a tutto l’ambiente rossonero. Gli uomini di Pioli, infatti, necessitavano di una prova di forza come quella andata in scena al Bentegodi.

In questo periodo della stagione le partite iniziano ad essere davvero decisive, a cominciare dalle prossime due sfide che infiammano la settimana dei rossoneri.

Giovedì 11 marzo ci sarà l’impegnativa trasferta all’Old Trafford, contro il Manchester United, in Europa League. I Red Devils arrivano all’impegno forti di una vittoria per 2-0 in trasferta nel derby contro il Manchester City, attualmente capolista in Premier League. Milan e United si sono affrontate l’ultima volta in Europa nella stagione 2009-2010: allora erano gli ottavi di Champions League, e gli uomini di Alex Ferguson si imposero con un sonoro 4-0 in Inghilterra.

Un buon risultato in questa partita permetterebbe al Milan di affrontare la sfida di ritorno (prevista per giovedì 18 marzo), con più tranquillità, conscio delle proprie capacità.

Tre giorni dopo, domenica 14 marzo, i rossoneri troveranno in campionato il Napoli. La squadra di Gattuso, attualmente sesta in classifica, sta lottando per un posto in Europa e non si farà sopraffare facilmente. La vittoria per 3-1 contro il Bologna di domenica scorsa ha dato fiducia a tutto il gruppo.

Una vittoria vorrebbe dire consolidare la seconda posizione Serie A, ma soprattutto avvicinare la partecipazione in Champions League per la prossima stagione.

Oppure seguimi su Twitch
Simone Girotti

Simone Girotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.