Milan, a San Siro servono gli ultimi 6 punti: poi tutto negli scontri diretti

Con una sola vittoria negli ultimi tre mesi, San Siro è diventato un vero e proprio incubo per il Milan. Ora però, con 5 giornate rimanenti e una Champions ancora tutta da conquistare, il fattore casa deve tornare dalla parte dei rossoneri. Soprattutto dando un’occhiata al calendario da qui al prossimo 23 maggio.
Milan, servono gli ultimi 6 punti a San Siro:
Al Milan restano solo due partite tra le mura del Meazza. Quella di sabato sera contro il Benevento, e quella di domenica 16 maggio contro il Cagliari. Due squadre in piena bagarre salvezza, ma di certo più abbordabili rispetto a quelle che Ibra e compagni dovranno affrontare in trasferta: Torino, ma soprattutto Juventus e Atalanta all’ultima giornata.
Insomma se Pioli non vorrà gettare all’aria il lavoro di un’intera stagione, e salvare un piazzamento tra le prime quattro, dovrà necessariamente fare 6 punti a San Siro. Per poi giocarsi tutto negli scontri diretti all’Alianz Stadium e a Bergamo. Perchè continuare a perdere punti tra le proprie mura contro squadre minori, complicherebbe ulteriormente un calendario già diventato molto difficile.
Nel frattempo i rossoneri si preparano per la sfida contro il Benevento, ma anche per la prossima stagione. E se su chi sarà a difendere i pali vige ancora un punto di domanda, il ruolo di secondo portiere dovrebbe essere nelle mani di Antonio Mirante, in uscita dalla Roma e bloccato da Maldini (leggi l’articolo intero)