Milan, con la Roma servono punti: vedremo una squadra diversa?

Milan, con la Roma servono punti: vedremo una squadra diversa?

Dopo un periodo infernale, il Milan ha bisogno di punti per rialzare la testa contro la Roma. Le due sconfitte consecutive, con Spezia e Inter -con 5 gol subiti e nessuno segnato- hanno minato tante delle scurezze rossonere. E la qualificazione in Europa League, ottenuta con il brivido dopo il doppio pareggio con la Stella Rossa, non ha certo aiutato. Allora con la Roma di Fonseca, potremo vedere un Milan diverso?

Milan, contro la Roma servono punti:


All’andata fu uno spettacolare 3-3, ricco di gol, emozioni, ma anche errori arbitrali grossolani. Le potenzialità offensive dei giallorossi sono note, e vista la poca impermeabilità difensiva dei rossoneri nelle ultime uscite, Pioli potrebbe anche impostare una partita un po’ più difensiva. Già nelle ultime settimane si era parlato di un possibili cambio modulo, con un ritorno a un più classico e lineare 4-4-2. Ma dopo il rientro di Calhanoglu, un giocatore sulla trequarti è tornato d’obbligo, e l’idea si è arenata.


Pioli allora potrebbe confermare modulo e anche uomini, ma semplicemente impostare una partita dalla maggior impronta difensiva. D’altronde oggi i rossoneri sono costretti a guardarsi anche alle spalle -per la prima volta nella stagione- e uscire anche con un solo punto dall’Olimpico, non sarebbe un risultato da buttare.

leggi anche; Milan, la stanchezza inizia a farsi sentire: l’Europa ora è un peso?

#collaboriamo: PassioneMilan è lieta di annunciare la collaborazione con il gruppo A.C MILAN 1899 (clicca per scoprire di più)

Oppure seguimi su Twitch
Matteo Ponciroli

Matteo Ponciroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.