Milan, Champions League: rischio girone di ferro

Milan, Champions League: rischio girone di ferro

Diamo uno sguardo alla prossima Champions League, che vedrà, finalmente, il Milan protagonista. I rossoneri ripartono dalla quarta fascia. Ecco le possibili avversarie.

La voglia di vedere i rossoneri nella competizione europea più importante da parte dei tifosi è davvero parecchia. Il percorso per la squadra di Stefano Pioli non si preannuncia per nulla semplice, perché come era prevedibile si ripartirà dalla quarta fascia.

Il Milan è da troppo tempo fuori dal giro del calcio che conta e il ranking è letteralmente crollato. Le due partite contro il Manchester United, però, lasciano ben sperare.

Ieri il Villarreal con la vittoria dell’Europa League è diventata nuova testa di serie. La squadra spagnola si aggiunge a Manchester City, Atletico Madrid, Inter, Bayern Monaco, Lille e Sporting. Manca ancora l’ottava che potrebbe essere il Chelsea se dovesse vincere la Champions. In caso contrario il posto verrebbe occupato dallo Zenit, campione di Russia.

Tutto delineato anche in seconda fascia, in cui troviamo RealMadrid,Barcellona, Juventus,ManchesterUnited, Psg, Liverpool e Siviglia. L’ottava squadra sarà una tra Chelsea e Borussia Dortmund.

La sconfitta degli inglesi, in finale di Champions, porterebbe i tedeschi in terza, insieme a Porto, Ajax, Lipsia e Atalanta.

C’è il rischio che il Milan affronti un girone di ferro ma dipenderà molto dalla squadra della prima fascia

Oppure seguimi su Twitch
Andrea Giacobbe

Andrea Giacobbe