Milan, rischio coperta corta in difesa?

Il derby perso, in casa Milan, ha lasciato degli strascichi anche in chiave infortuni. Kjaer e Brahim Diaz hanno svolto oggi gli esami del caso e non saranno a disposizione per la gara di sabato col Bologna.
Proprio la difesa rischia di diventare un problema per il Milan. Questo perchè il reparto, nel mercato di genaio, è diminuito di un unità (acquistato Tomori, ceduti Duarte e Musacchio). Di conseguenza ora Pioli ha a disposizione quattro difensori centrali in rosa.
I continui problemi di Kjaer e la convalescenza di Gabbia, però, hanno fatto sì che ad oggi gli unici centrali disponibili sono capitan Romagnoli e Tomori. Ci sarebbe anche l’adattato Kalulu, che quando è stato chiamato in causa se l’è cavata egregiamente nel ruolo. Nonostante questo, però, il francese va fatto crescere con calma e non gli si possono addossare responsabilità troppo pesanti.
Per questo oggi viene da chiedersi se l’uscita di Musacchio fosse realmente necessaria in una situazione del genere. La speranza è che Kjaer possa tornare a giocare con continuità e che Gabbia non abbia altri problemi, altrimenti il Milan potrebbe pagare cara la cessione dell’argentino alla Lazio.