Milan, il rinnovo di Ibra dovrebbe basarsi su..

Zlatan Ibrahimovic, al momento impegnato con la nazionale svedese, richiamato proprio dal ct degli Scandinavi, ha aiutato il Milan a crescere. La squadra ha mostrato fin qui personalità, attaccamento alla maglia e tanta voglia di fare bene. Tutto questo è stato possibile grazie a Ibra che ha sposato il progetto Milan. Manca solo il rinnovo.
A 39 anni, Zlatan non può non tenere conto del tempo che avanza ma l’impressione è che lo svedese possa giocare a questi livelli ancora per diversi anni. Se i rossoneri dovessero centrare la tanto agognata qualificazione in Champions League, le chance di un rinnovo di contratto di Ibra aumenterebbero considerevolmente.
Maldini starebbe pensando ad un rinnovo biennale, fino a giugno 2023. Il rinnovo potrebbe considerare uno stipendio fisso più basso di quello attuale (4,5 milioni di euro) con bonus legati a presenze e gol realizzati a partita. L’intenzione è quella di proseguire insieme a patto che si raggiunga un posto nella Coppa dalle grandi orecchie.