Milan, Champions fondamentale per il mercato estivo

La partita di domenica per il Milan è un qualcosa di più di un dentro o fuori. Il piazzamento tra le prime quattro infatti avrebbe un influsso positivo per quanto riguarda molti aspetti del futuro rossonero.
Uno di questi è sicuramente il calciomercato estivo. Tornare in Champions infatti vorrebbe dire poter allestire una squadra più competitiva rispetto a quella attuale. Con i soldi della qualificazione e della fase a gironi si potrebbe riscattare Tomori, sul quale il Milan fa molto affidamento per il futuro. Inoltre, potrebbero sbloccarsi anche i complicati rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu, soprattutto quello dell’estremo difensore. In più, la vetrina della Champions League potrebbe attirare uno tra Vlahovic e Belotti, che potrebbero fare da vice Ibrahimovic e anche qualcosa in più dato che lo svedese questa stagione ha avuto spesso delle complicanze dal punto di vista fisico.
Se invece il Diavolo scivolerà incredibilmente fuori dalle prime quattro, si prospetterebbe un mercato molto simile a quello della passata stagione. Ovvero un mercato da chiudere a saldo zero e dove si punterà su prestiti secchi o prestiti con diritto di riscatto. Inoltre la mancata qualificazione alla “Coppa dalle grandi orecchie” potrebbe far desistere Donnarumma e Calhanoglu dal rinnovare e porre in una posizione scomoda anche i giocatori in scadenza a giugno 2022 (sopratutto Kessiè).
Perciò quello che si augurano tutti in Via Aldo Rossi è la vittoria domenica per far sì che la squadra possa compiere un altro step di crescita e tornare a lottare per i traguardi al quale il Milan è storicamente abituato. Non sarà facile ma bisognerà cercare la vittoria in ogni modo: per il presente e soprattutto per il futuro.