Milan, per Pioli l’ultimo tabù da sfatare si chiama Atalanta

Il Milan è pronto a giocarsi tutto contro l’Atalanta. Nell’ultimo turno di campionato i rossoneri devono vincere per essere sicuri di centrare un posto nella prossima Champions League.
Grazie alle vittorie contro Juventus e Torino l’obiettivo stagione sembrava alla portata ma il pareggio contro il già salvo Cagliari ha messo tutto in discussione.
Contro le due torinesi il Milan ha sfatato due pesanti tabù, visto che non avevano mai vinto all’Allianz Stadium e non ottenevano i 3 punti all’Olimpico Grande Torino da 9 anni.
Ora per il Milan di Pioli c’è un ultimo tabù da sfatare per poter centrale la Champions. Da quando siede sulla panchina rossonera, infatti, l’allenatore parmense non ha mai battuto l’Atalanta.
I precedenti parlano di un pareggio e due sconfitte. Nel primo anno, forse, si è toccato il punto più basso con il 5-0 bergamasco, firmato da Gomez, Pasalic, Ilicic (doppietta) e Muriel. Andò meglio a San Siro nello scorso Luglio quando a San Siro finì 1-1 grazie ai goal di Calhanoglu e Zapata che siglò il risultato finale dopo che Malinovsky aveva fallito un calcio di rigore 8 minuti prima.
Nella gara d’andata in questa stagione, forse, la più brutta sconfitta. A Milano finì 0-3 per la Dea firmato Romero, Ilicic, Zapata.
Insomma per il Milan di Pioli l’ultimo tabù da sfatare si chiama Atalanta per poter così tornare in Champions dopo 7 anni.