Milan, piace Pellegri. Il Monaco apre al prestito

Il Milan è al lavoro su più fronti per rinforzare e completare la rosa a disposizione di Pioli. Tra l’attenzione per il centrocampista e quella per il trequartista, la dirigenza rossonera guarda anche alle opportunità per puntellare il gruppo rossonero.
In questo senso piace Pellegri, l’attaccante classe 2001 che potrebbe essere la celebre punta giovane che Maldini cercherebbe. Il giocatore scade nel 2022, deve quindi rinnovare prima col Monaco e poi il Milan potrebbe prenderlo in prestito.
Veloce, abile di testa e fisicamente prorompente, Pellegri è una prima punta vecchio stile con caratteristiche moderne. L’attaccante classe 2001, infatti, agisce da punta centrale ed è abile spalle alla porta ma al tempo stesso conosce i tempi giusti per attaccare la profondità. La buona conduzione palla e la struttura fisica importante garantiscono al giocatore una buona qualità anche nell’1 contro 1.
Giocatore dai grandi margini di crescita, nelle gerarchie rossonere partirebbe dietro a Ibrahimovic e Giroud da cui può imparare molto sia sul piano mentale che tecnico-tattico.