Milan, occhi su Kouadio Konè

Milan, occhi su Kouadio Konè

Lunedì 4 gennaio si aprirà ufficialmente il calciomercato invernale. Il Milan, come le altre big di Serie A, è alla ricerca di qualche pedina funzionale per aggiungere qualità e rotazioni alla rosa.

Da qualche anno i rossoneri stanno attuando una politica di valorizzazione dei giovani talentuosi. Per questo negli ultimi giorni si parla di un interessamento di Maldini e Massara nei confronti di Kouadio Konè. Dopo aver pescato bene dalla Francia quest’estate prelevando Pierre Kalulu dal Lione, i dirigenti rossoneri vogliono ora provarci col talento del Tolosa.

Konè è un giovanissimo, essendo nato il 17 maggio del 2001. Il suo ruolo prediletto è quello di trequartista, dove nel Tolosa ha collezionato complessivamente 34 presenze segnando 2 goal, tra cui uno nell’ultima partita di Ligue 2 contro il Pau. Il suo valore di mercato si aggira sui 5 milioni, un affare ampiamente alla portata del Milan. Le priorità sul mercato ora però sono in altri ruoli (difensore centrale e attaccante).

Quindi il Milan potrebbe anche decidere di acquistare il francese e lasciarlo fino a giugno in Occitania. L’era dei giovani talenti iniziata con i vari Theo Hernandez, Saelemaekers e Kalulu è solo all’inizio. Il Milan riparte dalla linea verde per tornare tra le big d’Europa.

Oppure seguimi su Twitch
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.