Milan, occhi su Kouadio Konè

Milan, occhi su Kouadio Konè

Lunedì 4 gennaio si aprirà ufficialmente il calciomercato invernale. Il Milan, come le altre big di Serie A, è alla ricerca di qualche pedina funzionale per aggiungere qualità e rotazioni alla rosa.

Da qualche anno i rossoneri stanno attuando una politica di valorizzazione dei giovani talentuosi. Per questo negli ultimi giorni si parla di un interessamento di Maldini e Massara nei confronti di Kouadio Konè. Dopo aver pescato bene dalla Francia quest’estate prelevando Pierre Kalulu dal Lione, i dirigenti rossoneri vogliono ora provarci col talento del Tolosa.

Konè è un giovanissimo, essendo nato il 17 maggio del 2001. Il suo ruolo prediletto è quello di trequartista, dove nel Tolosa ha collezionato complessivamente 34 presenze segnando 2 goal, tra cui uno nell’ultima partita di Ligue 2 contro il Pau. Il suo valore di mercato si aggira sui 5 milioni, un affare ampiamente alla portata del Milan. Le priorità sul mercato ora però sono in altri ruoli (difensore centrale e attaccante).

Quindi il Milan potrebbe anche decidere di acquistare il francese e lasciarlo fino a giugno in Occitania. L’era dei giovani talenti iniziata con i vari Theo Hernandez, Saelemaekers e Kalulu è solo all’inizio. Il Milan riparte dalla linea verde per tornare tra le big d’Europa.

Oppure seguimi su Twitch
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi