Milan, in arrivo una ghiotta occasione per allungare in classifica

Milan, in arrivo una ghiotta occasione per allungare in classifica

Il Milan ha già archiviato la schiacciante vittoria con il Crotone e si è già proiettato alla sfida che lo attende sabato al “Picco” contro lo Spezia. Un impegno sulla carta facile, ma che non va sottovalutato visto il buon momento di forma dei liguri, che in questo campionato hanno messo in serià difficoltà molte big come Atalanta, Inter, Roma e Napoli.

Per i rossoneri l’occasione è di quelle da non farsi sfuggire, dato che il calendario offre a Pioli una ghiotta chance per allungare sulle dirette inseguitrici Inter e Juventus. I nerazzurri ed i bianconeri infatti avranno impegni difficili sulla carta e potrebbero perdere punti. La squadra di Pirlo, sabato alle 18, sarà in scena al “Diego Armando Maradona” di Napoli; mentre l’Inter scenderà in campo domenica alle 20:45 contro la Lazio di Simone Inzaghi, reduce da sei vittorie consecutive in campionato. Inter e Juventus che si fronteggeranno domani sera per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, con l’impegno infrasettimanale che potrebbe gravare sulle energie in ottica campionato.

Per questo il Milan sabato dovrà a tutti i costi trovare i tre punti per mettere pressione ai cugini, sperando anche che arrivino buone notizie da Napoli. La corsa allo scudetto è appena iniziata e certe occasioni vanno colte al volo per arrivare ad un insperato tricolore.

Oppure seguimi su Twitch
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi