Milan – Napoli 0-1, le pagelle: Leao, il peggiore. Rebic, che follia!

Il Milan perde anche contro il Napoli (0-1), l’ennesima sconfitta dei rossoneri contro una big a San Siro, ma vediamo le pagelle degli uomini di Pioli:
Donnarumma 6,5 – Non ha colpe sul gol di Politano e tiene a galla il Milan con una parata su Fabian Ruiz.
Dalot 5 – L’assenza di Calabria questa volta si è sentita, il terzino del Milan non replica la bella prestazione di Verona, dove era andato anche in gol. Da un suo pallone perso nasce il gol del Napoli ed è spesso impreciso nelle due fasi.
Gabbia 6 – Torna in campo dopo troppo tempo ma la sua partita è di personalità.
Tomori 6,5 – Altra importante prestazione per il difensore ex Chelsea, sia nel primo che nel secondo tempo. Ennesima conferma che di lui si ci può fidare.
Theo 6 – In ritardo sul gol del Napoli, ma perché era proiettato in fase offensiva dove è sempre impeccabile.
Tonali 6 – Il talento del Brescia sta crescendo, buona prova in una serata difficile per i rossoneri.
Kessié 5,5 – Non il solito Kessié, prestazione sottotono per l’ivoriano che però ha tirato la carretta fino ad ora (mezzo voto in più per quello). Sbaglia qualche pallone e si fa beffare sulla ripartenza azzurra che porta al vantaggio di Politano. La stanchezza si fa sentire (dal 67′ Meité 5,5 – Entra per dare energia ma la sua partita è senza acuti).
Castillejo 5 – Tocca tanti palloni ma non è mai decisivo. Partecipa con Dalot alla perdita del pallone che porta al gol del Napoli (dal 60′ Saelemaekers 6 – Fa più lui in 30 minuti che Castillejo in un’ora).
Calhanoglu 5 – Non è in forma e si vede, ma una domanda sorge spontanea, non era meglio inserirlo a partita in corso in un match così importante? (dal 60′ Brahim Diaz 6 – Porta velocità e imprevedibilità alla manovra, fino a quel momento piatta e con pochi sbocchi).
Krunic 5,5 – Partita senza infamia e senza lode in un ruolo che forse non è prettamente il suo. (dal 60′ Rebic 5 – Entra bene in partita. Poi all’inizio del recupero dice qualcosa di troppo all’arbitro e si fa espellere nel momento di maggior pressione dei suoi, una vera e propria follia, visto anche il momento di emergenza in attacco)
Leao 4,5 – Forse quello di prima punta non è il suo ruolo, ma dovrebbe essere più cattivo sotto porta, il gol sbagliato a metà ripresa è la sintesi della sua partita. (dal 79′ Hauge sv)