Milan, sei il marchio più forte all’estero!

Milan, sei il marchio più forte all’estero!

Secondo un’analisi di YouGov il Milan risulta essere il marchio italiano di calcio più forte in Cina e negli Stati Uniti.

Premiato il lavoro di Elliott e dei suoi uomini. Grazie a GazidisMaldini, Massara e Pioli, la squadra, che l’anno scorso ha chiuso sesta in classifica, è tornata ai vertici del calcio italiano.

La classifica di YouGov, gruppo internazionale di analisi e ricerche di mercato, tiene conto di sei indicatori: impressione su giocatori e allenatori, percezione della gestione, cultura del tifo, tradizione, qualità del gioco e successo del club.

Nel dettaglio, vediamo che negli USA il brand AC Milan è passato dall’1.9 al 6.1, che lo porta ad essere l’ottavo nella classifica generale ma il primo club italiano. In Cina, invece, dall’11.9 al 14.9, grazie al quale il club rossonero mantiene la propria leadership tra le italiane e la terza posizione dietro a Real e Barcellona.

In Italia, infine, il club rossonero è passato dal 7.3 dell’anno scorso al 22.5. Tali dati pongono il Milan al secondo posto di questa speciale classifica, dietro alla Juventus ma davanti all’Inter.

Oppure seguimi su Twitch
Samuele Nava

Samuele Nava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.