Milan, tentazione Mandzukic: vantaggi e svantaggi dell’affare

Milan, tentazione Mandzukic: vantaggi e svantaggi dell’affare

Proprio in queste ore il Milan si sta concentrando su un giocatore che potrebbe essere il perfetto vice-Ibra. Si tratta di Mario Mandzukic, vecchia conoscenza del calcio italiano. Per più di uno screzio con Maurizio Sarri che non lo riteneva idoneo per il suo schema di gioco e per necessità di risanare il bilancio, la Juventus lo aveva ceduto all’ Al Duahil, squadra del Quatar, nel dicembre dello scorso anno.

Il giocatore esattamente dal 5/07/2020 è svincolato e quindi appetibile a diverse squadre. Il Milan ci sta pensando davvero per migliorare il proprio attacco.

VANTAGGI- Nel caso in cui arrivasse Mandzukic, il Milan si assicurerebbe un attaccante di peso che in questo momento oltre a Ibra non ha. Forte fisicamente, è sempre micidiale nei colpi di testa e un gran lottatore in mezzo al campo, date le sue origini croate. Sarebbe inoltre un giocatore di esperienza, abituato a vincere e come Ibra potrebbe trasmettere la mentalità vincente a uno spogliatoio molto giovane come quello milanista.

SVANTAGGI- La Quatar Stars League può assomigliare molto alla Soccer League statunitense. Campionati quindi riservati a campioni che decidono di concludere la carriera in competizioni blande in cui il ritmo è piuttosto basso e le qualità dei giocatori esperti si notano a vista d’occhio. Essendo la Quatar League poco allenante, per Mandzukic non sarebbe semplice abituarsi nuovamente ai ritmi alti e alle situazioni tattiche del campionato italiano. Quindi potrebbero esserci diverse incognite sul suo stato di forma.

Il Milan vuole comunque un giocatore che possa far rifiatare Ibra, e Mandzukic sembra il profilo ideale. Potrebbe essere utile alla causa rossonera?

Passione Milan sta collaborando con la pagina Facebook A. C. MILAN 1899. Ecco il link per iscriversi : https://www.facebook.com/groups/228790810867173

Oppure seguimi su Twitch
Andrea Giacobbe

Andrea Giacobbe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.