Milan, ecco Mandzukic: quale sarà il suo ruolo con Pioli?

Milan, ecco Mandzukic: quale sarà il suo ruolo con Pioli?

Quale sarà il ruolo di Mario Mandzukic nel Milan di Pioli?

L’attaccante croato è atterrato a Milano nella serata di ieri. Oggi svolgerà le consuete visite mediche, e sarà pronto ad apporre la propria firma sul contratto. Dopo di che l’ex Juve sarà pronto per mettersi a disposizione di Stefano Pioli.

Milan, Mandzukic: quale sarà il suo ruolo?

Vice Ibra. Questo è di certo il motivo per cui Mario Mandzukic è arrivato a Milano. Un attaccante con le caratteristiche dello svedese, mancava nella rosa di Pioli. E visto che l’età avanzata, per forza di cose, non permette a Ibrahimovic di poter giocare sempre. Una prima punta con doti simili alle sue, era indispensabile.

Ma se i due dovessero giocare insieme? Un opzione più che valida, ipotizzando un attacco a due. Ma anche senza dover obbligatoriamente stravolgere il sistema tattico. Tutti infatti ricordiamo Mandzukic, scorrazzare sulla fascia sinistra nel 4-2-3-1, dell’ultima Juve di Allegri. Certo anche per lui l’età avanza, ma potrebbe essere comunque una valida opzione alternativa.

leggi anche: Cagliari-Milan, i convocati di Pioli

potrebbe interessarti anche: Mandzukic-day: le visite mediche

collaboriamo: PassioneMilan è lieta di annunciare la collaborazione con il gruppo A.C MILAN 1899 (clicca per scoprire di più)

Oppure seguimi su Twitch
Matteo Ponciroli

Matteo Ponciroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.