Milan, ecco Mandzukic: quale sarà il suo ruolo con Pioli?

Milan, ecco Mandzukic: quale sarà il suo ruolo con Pioli?

Quale sarà il ruolo di Mario Mandzukic nel Milan di Pioli?

L’attaccante croato è atterrato a Milano nella serata di ieri. Oggi svolgerà le consuete visite mediche, e sarà pronto ad apporre la propria firma sul contratto. Dopo di che l’ex Juve sarà pronto per mettersi a disposizione di Stefano Pioli.

Milan, Mandzukic: quale sarà il suo ruolo?

Vice Ibra. Questo è di certo il motivo per cui Mario Mandzukic è arrivato a Milano. Un attaccante con le caratteristiche dello svedese, mancava nella rosa di Pioli. E visto che l’età avanzata, per forza di cose, non permette a Ibrahimovic di poter giocare sempre. Una prima punta con doti simili alle sue, era indispensabile.

Ma se i due dovessero giocare insieme? Un opzione più che valida, ipotizzando un attacco a due. Ma anche senza dover obbligatoriamente stravolgere il sistema tattico. Tutti infatti ricordiamo Mandzukic, scorrazzare sulla fascia sinistra nel 4-2-3-1, dell’ultima Juve di Allegri. Certo anche per lui l’età avanza, ma potrebbe essere comunque una valida opzione alternativa.

leggi anche: Cagliari-Milan, i convocati di Pioli

potrebbe interessarti anche: Mandzukic-day: le visite mediche

collaboriamo: PassioneMilan è lieta di annunciare la collaborazione con il gruppo A.C MILAN 1899 (clicca per scoprire di più)

Oppure seguimi su Twitch
Matteo Ponciroli

Matteo Ponciroli