Milan, Donnarumma via? C’è Maignan

Milan, Donnarumma via? C’è Maignan

Non è ancora stato raggiunto l’accordo per il rinnovo tra Donnarumma e il Milan. Per questo i rossoneri nelle ultime settimane hanno iniziato a valutare delle alternativo. Il primo nome sulla lista è quello di Mike Maignan.

Cresciuto nelle giovanili del Paris Saint-Germain, nel luglio 2013 firma il suo primo contratto da professionista, valido fino al 2016. Durante tutto il suo periodo al PSG, non esordisce mai in prima squadra. 

Il 18 agosto, 2015 viene acquistato dal Lille, firmando un contratto di cinque anni. L’esordio in Ligue 1 con i mastini arriva il 18 settembre dello stesso anno contro il Rennes, per sostituire tra i pali il primo portiere Vincent Enyeama, appena espulso. Finisce anzitempo la sua prima stagione in rosso e bianco a causa di un infortunio alla spalla, scendendo in campo solo quattro volte.

Ottenuta la maglia da titolare, nel 2018-19 mantiene la porta inviolata 15 volte, permettendo al Lille di qualificarsi in Champions. Quest’anno ha subito 19 reti in 30 gare.

Il giocatore, oggi 25enne, soprannominato dai compagni “Magic Mike” è seguito da molte squadre, Milan compreso. La valutazione del Lille si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Oppure seguimi su Twitch
Samuele Nava

Samuele Nava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.