Milan la Champions ora é tua!

Il Milan dopo 7 anni torna a qualificarsi per la Champions League. Un traguardo voluto e meritato da tutto l’ambiente rossonero.
Il Milan é in Champions! Non é uno scherzo é tutto vero! I rossoneri hanno centrato l’obiettivo stagionale battendo 2 a 0 l’Atalanta a Bergamo. Dopo anni di sofferenze e nostalgia il Diavolo torna finalmente a casa e lo fa sfatando l’ultimo tabù rimasto: vincere a Bergamo. Stagione da incorniciare per i rossoneri, i quali sono anche la squadra che più é migliorata rispetto alla scorsa stagione chiudendo al 2° posto in classifica.
Le difficoltà lungo il percorso sono state tante e più del solito, a causa della situazione dovuta al Covid, ma Pioli é comunque riuscito a dare una mentalità vincente ai suoi ragazzi. Dall’arrivo di Ibrahimovic lo scorso anno il Milan é cresciuto di partita in partita senza darsi mai per vinto. La vittoria a Bergamo di ieri sera é senza alcun dubbio la ciliegina sulla torta, nonché la quadratura del cerchio dopo il 5 a 0 subito nel 2019.
Carattere, spirito di sacrificio e talento hanno portato questa squadra al traguardo prefissato. Il lavoro di Maldini, di Pioli e dei leader in campo é stato commovente, incredibile pensare che proprio l’allenatore ha rischiato di non essere riconfermato la scorsa estate. Un plauso speciale va al “presidente” Franck Kessié: sintesi perfetta di questo gruppo, é stato il trascinatore del Milan in ogni gara della stagione. Non a caso gli ultimi gol, i più pesanti dell’anno, li ha siglati lui.
La storia di questa Serie A 2020/21 é stata favolosa per il Milan. Un ambiente che ha creduto nelle proprie qualità e che con l’età media più bassa d’Italia ha raggiunto un 2° posto meritatissimo. Inoltre Pioli e compagnia chiudono come la miglior squadra per punti conquistati in trasferta, ben 16 vittorie su 19 partite. I riconoscimenti e i complimenti vanno a tutti: giocatori, società e tifosi… Il Milan é tornato in Champions!
Leggi anche: Milan, Kessiè l’uomo decisivo per la Champions e per la stagione rossonera (passionemilan.it)