Kessie, l’uomo in più del Milan! E c’è un’interessante statistica..

Kessie, l’uomo in più del Milan! E c’è un’interessante statistica..

Frank Kessie è in questo momento l’uomo in più del Milan! Anche più di Zlatan Ibrahimovic. Dal post lock down, l’ivoriano è rinato diventando imprescindibile per Stefano Pioli e c’è una curiosa statistica che lo riguarda.

Il Milan di Stefano Pioli è ancora in testa alla classifica in virtù di una serie di prestazioni davvero di alto livello. Le aspettative di inizio stagione non erano alte ma i fatti dicono che i rossoneri si sono e si stanno superando, grazie non solo alle giocate di Ibrahimovic ma a un collettivo che è stato fermato solo da Juventus e Atalanta in Serie A.

Il Milan non può fare a meno di Kessie dotato di due polmoni che non cedono mai. Il mediano è sempre uno dei migliori in campo, unendo qualità a quantità. Con Bennacer forma un duo niente male e le sue capacità si esaltano nel 4-2-3-1 milanista. Bravo in fase di copertura è altrettanto ficcante in area di rigore.

E quando si parla di rigori Kessie è il rigorista del Milan: tutti centri tranne una sola volta in cui la sua conclusione non è andata in goal. E quando segna Kessie il Milan non perde mai. Un vero e proprio talismano l’ivoriano che il Milan deve tenersi stretto.

Oppure seguimi su Twitch
Andrea Giacobbe

Andrea Giacobbe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.