Milan, batti la Juventus per metterla fuori dai giochi

Milan, batti la Juventus per metterla fuori dai giochi

Il match tra Milan e Juventus, in programma mercoledì al “Meazza”, è sicuramente il più importante del campionato fino a questo momento.

Nessuno ad inizio stagione si sarebbe immaginato, a questo punto del campionato, un Milan primo in classifica con 10 punti di vantaggio sulla Juventus, considerata ad inizio stagione come la principale favorita per la vittoria del campionato.

Dopo 15 giornate, però, i pronostici iniziali sono stati sovvertiti ed ora questa partita è un “dentro o fuori” per la Vecchia Signora. In caso di sconfitta la squadra di Pirlo precipiterebbe a -13 dai rossoneri (con una partita in meno). Un distacco che inizierebbe ad essere importante a tre giornate dalla fine del girone d’andata. Al contrario il Milan entrerà in campo sapendo di avere a disposizione due risultati su tre. Un pareggio infatti non comprometterebbe quello che è il vero obiettivo stagionale del Diavolo, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League.

Certo è che, con una vittoria, il Milan diventerebbe una seria candidata al titolo. Perchè se batti coloro che sono in cima da nove anni, puoi rimanere al vertice fino alla fine.

Oppure seguimi su Twitch
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.