Milan e Inter aggrappate allo stesso sogno! Milano torna protagonista in ottica Scudetto

Milan e Inter aggrappate allo stesso sogno! Milano torna protagonista in ottica Scudetto

Milan e Inter aggrappate allo stesso sogno! Chiamato Scudetto. Il tricolore manca in casa Milan dalla stagione 2010/2011 mentre in casa nerazzurra il trofeo non si vede dai tempi del Triplete.

Due realtà che si stanno contendendo il primato in classifica con due tecnici completamente diversi a livello caratteriale. Il silenzioso Stefano Pioli dal post lock down sta svolgendo un ruolo fondamentale nella gestione e motivazione dei diavoli rossoneri e i 43 punti in classifica sono una soddisfazione enorme, traguardo impensabile a inizio stagione. Milan che ha un allenatore anche in campo come Zlatan Ibrahimovic. La squadra rossonera ha saputo ottenere tanti punti anche senza lo svedese dimostrando che il Milan non è Ibra-dipendente.

Sull’altra sponda dei Navigli c’è l’Inter di Antonio Conte, tecnico tenace, bravo a motivare i suoi calciatori. La squadra nerazzurra ha subito una brutta eliminazione dalla Champions ma ha saputo rialzarsi inanellando risultati su risultati arrivando a quota 40 punti. Trascinata da Lukaku e Barella l’Inter fa paura e con la vittoria contro la Juve ha dato un segnale forte.

Era da tanto tempo che le due milanesi non si trovavano così vicine. L’asse scudetto si è spostato da Torino a Milano? I giochi sono aperti, poi a fine campionato vedremo come andrà a finire.

Oppure seguimi su Twitch
Andrea Giacobbe

Andrea Giacobbe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.