Milan, guarda che Pessina! Può essere un rimpianto ma c’è una clausola che può consolare…

Milan, guarda che Pessina! Può essere un rimpianto ma c’è una clausola che può consolare…

Mattia Pessina ha trascinato l’Atalanta con una doppietta nella semifinale di ritorno contro il Napoli in Coppa Italia. Più in generale la stagione del centrocampista offensivo ex Milan, soprattutto dopo la cessione del Papu Gomez, sta diventando importante.

I rossoneri si sono liberati del talento, classe ’97, forse troppo in fretta.

LE CIFRE DELLA CESSIONE ALL’ ATALANTA –  Pessina è stato inserito nell’affare che ha portato Andrea Conti al Milan. Dunque una contropartita in aggiunta ai 24 milioni sborsati dal club rossonero.

LA CLAUSOLA – Il Milan monitora ancora la situazione: c’è una percentuale sulla futura rivendita del 40%. Insomma, una cifra cospicua. Oggi l’Atalanta valuta Pessina circa 30 milioni, ma qualora si presentassero i rossoneri la cifra calerebbe quasi a metà. La dirigenza milanista osserva e chissà che un rimpianto possa trasformarsi in una nuova opportunità.

Oppure seguimi su Twitch
Luigi Mazziotti

Luigi Mazziotti

Sono Luigi Mazziotti e sono un laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre sono appassionato di calcio e di telecronache, tanto che fin da bambino, toglievo l'audio ai videogame per fare io la telecronaca. Da sempre ligio al lavoro sogno che la mia passione diventi il mio lavoro