Milan, gennaio impegnativo: la Juve, Inzaghi e Giampaolo sulla strada verso il titolo d’Inverno

Milan, gennaio impegnativo: la Juve, Inzaghi e Giampaolo sulla strada verso il titolo d’Inverno

Il Milan ha chiuso il 2020 in vetta alla classifica. Nonostante le numerose assenze i rossoneri sono rimasti imbattuti in campionato.

La squadra di Pioli è tornata ad allenarsi in vista di un gennaio notevolmente complicato: trasferta insidiosa contro il Benevento di Pippo Inzaghi alla ripresa. Le streghe hanno già fermato Lazio e Juventus al Vigorito e proveranno a farlo anche con la Capolista.

Tre giorni dopo, la Befana porterà a San Siro la Juventus, in una sfida fondamentale per i bianconeri che proveranno ad accorciare in classifica.

Il Milan affronterà poi due volte il Torino dell’ex Marco Giampaolo, fanalino di coda della Serie A, prima in campionato e poi in Coppa Italia nel giro di 3 giorni. Prima sfida nel posticipo del 9 gennaio alle 20:45.

Lunedì 18 il Milan tornerà in trasferta, a Cagliari. Mentre il 23 chiuderà il girone d’andata ospitando l‘Atalanta di Gasperini. Insomma la corsa verso il titolo d’Inverno è piena di ostacoli, ma serve pensare partita dopo partita per affrontare un gennaio complicato, che si concluderà il 30 con la prima gara del girone di ritorno, in trasferta a Bologna.

Oppure seguimi su Twitch
Luigi Mazziotti

Luigi Mazziotti

Sono Luigi Mazziotti e sono un laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre sono appassionato di calcio e di telecronache, tanto che fin da bambino, toglievo l'audio ai videogame per fare io la telecronaca. Da sempre ligio al lavoro sogno che la mia passione diventi il mio lavoro