Milan, è il festival del goal: quante gare consecutive a segno!

Milan, è il festival del goal: quante gare consecutive a segno!

Il Milan di Pioli si trova ancora in testa alla classifica in virtù della vittoria a Cagliari con la squadra di Antonio Conte lontana di soli 3 punti. C’è però un dato che può tranquillizzare i tifosi rossoneri: la straordinaria capacità realizzativa degli uomini del tecnico parmigiano.

Merito di un collettivo amalgamato e ben consolidato guidato da Ibrahimovic e tra poco anche da Mario Mandzukic, due mastini che sanno non solo fare goal ma anche motivare la squadra. C’è un dato che quindi sorprende: sono 38 le partite consecutive in cui il Milan segna in match ufficiali di Serie A. Una media impressionante.

Questo dato non deve stupire. La formazione rossonera produce una grande mole di gioco portando tanti uomini al tiro. Il 4-2-3-1, esalta la fantasia di Calhanoglu, le falcate di Leao e la prepotenza e fisicità di Zlatan Ibrahimovic. Ma non solo. Segnano tutti. Da Calabria a Theo Hernandez semplicemente devastante palla al piede fino ai difensori come Romagnoli bravo negli stacchi di testa. Anche i panchinari danno il loro contributo al goal come Hauge o Brahim Diaz. In particolare lo spagnolo si è ritagliato uno spazio importante in questo Milan in versione trequartista. Altro fattore sono i calci di rigore, ben 16, dato che significa una sola cosa: il Milan riesce a trovare i giocatori sempre nei pressi degli 11 metri, costringendo gli avversari all’errore.

Il Milan è la 3 squadra della Serie A in termini di goal fatti al momento, 39 ma arrivati sempre con una costanza impressionante. La formazione rossonera segna almeno 2 goal a partita eccetto la sfida con la Juve, unico vero incidente di percorso. Media che se Pioli e i suoi dovessero mantenere, potrebbe rivelarsi un’arma vincente per arrivare fino alla fine.

Passione Milan sta collaborando con la pagina Facebook A.C. Milan 1899. Ecco il link: https://www.facebook.com/groups/228790810867173

Oppure seguimi su Twitch
Andrea Giacobbe

Andrea Giacobbe