Milan, ecco Maignan: il nuovo portiere rossonero

Milan, ecco Maignan: il nuovo portiere rossonero

Paolo Maldini ha detto basta alla telenovela Donnarumma-Milan e ha messo il classe 99′ e il suo procuratore Raiola con le spalle al muro. Gianluigi ormai è il passato, spazio a un nuovo profilo, il francese Mike Maignan che sarà il nuovo portiere del Milan nella prossima stagione.

L’ex Lille ha 25 anni e in stagione nessun portiere ha tenuto inviolata la propria porta tante volte quante l’ha tenuta lui: sono 21 i clean-sheet stagionali. Con le sue parate ha riportato a Lille il titolo di campione di Francia dopo 10 anni e è stato eletto il migliore portiere dell’ultima Ligue 1.

Ha parato il 79.1% di tiri nello specchio della porta, secondo solo a Keilor Navas e Courtois che hanno fatto meglio di lui. Un’ altro dato clamoroso è relativo ai gol subiti in questa stagione di Ligue 1: 19 reti in 38 partite, un dato straordinario.

Maignan aveva incontrato il Milan da avversario nei gironi di Europa League e aveva avuto anche un dialogo acceso con Ibra. Presto sarà suo compagno di squadra. Sembra una barzelletta ma è tutto vero.

Oppure seguimi su Twitch
Andrea Giacobbe

Andrea Giacobbe