Milan, difesa solida: primo posto anche nei clean sheet, ora sono 8

Milan, difesa solida: primo posto anche nei clean sheet, ora sono 8

Milan, difesa solida: primo posto anche nei clean sheet, ora sono 8.

Il Milan di Stefano Pioli prosegue la sua marcia a testa bassa non sembra volersi fermare. Ieri, contro il pur modesto Crotone, è arrivata una vittoria rotonda che ha riportato i rossoneri in vetta alla classifica.

Speranze di sorpasso per i cugini interisti ancora rimandate, dunque. Ma il segreto degli uomini di Pioli non sta solo in un Ibra in condizione psico-fisica strepitosa o in un Theo che macina Km ed avversari. Dati alla mano, Donnarumma e e compagni, detengono il record attuale di clean sheet stagionali.

Gigio, d’altronde, è tra i migliori portieri del campionato, se non il migliore, non ha bisogno soltanto dei numeri per confermare questa tesi, ma i dati arrivano come assist a questa fondata teoria. Il portierone rossonero, in collaborazione con il reparto difensivo, contro il Crotone ha mantenuto la porta inviolata portando a i clean sheet e staccando così Handanovic a 7 e Silvestri, Dragowski, Montipò e Mirante fermi a cinque.

Bisognerà ora consolidare questi dati anche contro avversari di calibro superiore, in modo da mettere a tacere la critica una volta per tutte.

Milan, difesa solida: primo posto anche nei clean sheet, ora sono 8.

per tutte le altre news sul Milan visita il nostro sito: passionemilan.it

Oppure seguimi su Twitch
Giuseppe Marino

Giuseppe Marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.