Milan, continua il tabù San Siro: sei gare di fila senza vittorie in casa

Milan, continua il tabù San Siro: sei gare di fila senza vittorie in casa

Milan, continua il tabù San Siro: sei gare di fila senza vittorie in casa.

Sono sei le gare casalinghe consecutive senza vittorie fra campionato ed Europa League (tre pareggi e tre sconfitte). Fra le mura amiche, la squadra di Stefano Pioli ha conquistato 14 punti in meno rispetto al bottino in trasferta.

Il Diavolo – come ha ammesso onestamente il suo allenatore – non è stato all’altezza di una squadra che deve andare in Champions. Può capitare, certo. Può capitare all’interno di una stagione che per i rossoneri è stata lunghissima, può capitare per una squadra che è stata falcidiata tutto l’anno dagli infortuni, può capitare a una rosa che è la più giovane di tutto il torneo e fra le più giovani d’Europa. Però in questo 2021 in chiaroscuro, inizia a capitare un po’ troppe volte. Anche perché, come ricorda sempre Pioli, se alla fine del percorso virtuoso non resta in mano nulla, allora è stato tutto inutile.

Alla fine quel che resta sono i numeri. Ed i numeri dicono che il Milan nelle ultime sei uscite casalinghe, compresa l’Europa League, non ha vinto nemmeno una volta. Tre pareggi e tre sconfitte. L’ultima volta che aveva registrato una striscia così lunga senza successi interni era stato a dicembre 2013 (con Allegri).

Prima del pareggio con la Samp, inoltre, i rossoneri erano la squadra con la differenza negativa più ampia (-15, ora diventata -14) tra punti guadagnati in casa (22, ora 23) e quelli ottenuti in trasferta (37) in questa stagione nei cinque principali campionati europei. Un dato che sarà ovviamente da rinfrescare dopo il fine settimana dei vari tornei continentali.  E di pari passo vanno anche i numeri relativi ai gol: 26 fatti e 21 subiti in casa, contro i 28 e 13 fuori. Il saldo di quelli incassati (-8) è stupefacente. 

Milan, continua il tabù San Siro: sei gare di fila senza vittorie in casa.

per tutte le altre news sul Milan visita il nostro sito: passionemilan.it

Oppure seguimi su Twitch
Giuseppe Marino

Giuseppe Marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.