Milan, la carica di campione d’inverno a un passo: Cagliari già decisivo?

Milan, la carica di campione d’inverno a un passo: Cagliari già decisivo?

Il Milan è sempre più vicino a laurearsi campione d’inverno. A sole due partite dal termine del girone d’andata, i rossoneri guidato la classifica a +3 dalla prima inseguitrice (l’Inter). Così tenendo conto del vantaggio negli scontri diretti, una vittoria a Cagliari potrebbe rivelarsi già decisiva.

Inoltre gli scontri diretti che vedranno di fronte: Roma-Lazio e Inter-Juve. Non fanno altro che aumentare le possibilità, che le inseguitrici perdano punti tra loro. E le chance di titolo d’inverno per gli uomini di Pioli.

Milan, l’ultima volta campione d’inverno:

L’ultima volta che il Milan fu coronato campione d’inverno, era il lontano 17 dicembre 2011. La stagione successiva all’ultimo scudetto rossonero. Allora per raggiungere il titolo parziale, fu decisiva una vittoria per 2-1 sul Siena. Unico superstite di quella squadra? L’eterno Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

Milan, turno favorevole:

La diciottesima giornata di Serie A, sorride di certo al Milan. I rossoneri potranno sfruttare i due big match di giornata, per abbozzare un primo tentativo di fuga. Questa sera infatti, all’Olimpico andrà in scena il derby tra Roma e Lazio. I biancocelesti distano ben 12 punti dalla vetta, ma la Roma è terza a sole 6 distanze dal Milan. Ma la sfida che certamente interesserà di più Pioli e i suoi ragazzi, sarà il derby d’Italia di domenica sera. Un trionfo bianconero nella San Siro neroazzurra, porterebbe a 6 i punti di distacco dalla seconda. Margine mai raggiunto in questo campionato. Tutto tenendo conto che, il Milan dovrà battere il Cagliari (che non riesce a vincere da 10 partite) lunedì sera nel monday nigth. Quando saprà già i risultati delle proprie avversarie.

Leggi anche: le prime parole di Meitè in rossonero

Leggi anche: il Milan ha scelto Tomori per la difesa

#collaboriamo: PassioneMilan è lieta di annunciare la collaborazione con il gruppo A.C MILAN 1899 (clicca per scoprire di più)

Oppure seguimi su Twitch
Matteo Ponciroli

Matteo Ponciroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.