Milan campione d’inverno: il 68% delle volte è sinonimo di scudetto

Milan campione d’inverno: il 68% delle volte è sinonimo di scudetto

Il Milan è campione d’inverno. Un obbiettivo che non regala trofei o titoli, ma che nel 68% delle volte, ha significato scudetto.

In particolare su 86 campionati di Serie A disputati, per ben 58 volte, la squadra che al giro di boa ha terminato davanti a tutti, si è poi riconfermata anche a giugno. Proprio il 68% delle occasioni, più precisamente il 67,8. La squadra ‘Vicecampione d’Inverno’ ha invece vinto il titolo 19 volte su 86, ovvero nel 22,1% dei casi.

Milan campione d’inverno: quante rimonte negli ultimi anni:

In particolare negli ultimi quindici anni, soltanto due volte la squadra prima al termine del girone d’andata, non è poi riuscita a portare a casa lo scudetto. Nel campionato 2015/16 e nel 2017/18. In entrambi i casi si è trattato del Napoli di Sarri. Sempre costretto a soccombere, davanti allo strapotere della Juventus di Allegri. Ma per trovare il precedente seguente, bisogna tornare alla stagione 2004/05. Quando fu proprio il Milan a laurearsi campione d’inverno. Ma a sollevare lo scudetto fu sempre la Juventus.

leggi anche: Milan, a secco di gol in campionato dopo 38 partite

collaboriamo: PassioneMilan è lieta di annunciare la collaborazione con il gruppo A.C MILAN 1899 (clicca per scoprire di più)

Oppure seguimi su Twitch
Matteo Ponciroli

Matteo Ponciroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.