Milan – Benevento 2-0, le pagelle: super Calha, Theo zittisce i critici

Milan – Benevento 2-0, le pagelle: super Calha, Theo zittisce i critici

Il Milan ha battuto 2-0 il Benevento, ecco le pagelle dei rossoneri:

Donnarumma 6,5: Gigio non si fa distrarre dalle voci sul rinnovo ed è bravo sul tiro di Ionita e su Lapadula

Dalot 6,5: Buona prova del terzino portoghese sia in fase offensiva, è sempre in sovrapposizione, che in fase difensiva, bravo nelle diagonali

Tomori 6: Il difensore inglese ha avuto un calo e sembra accusare le critiche ma è bravo su Gaich nel finale di partita

Romagnoli 6,5: Torna titolare dopo quasi 2 mesi ma gioca una partita attenta e da leader difensivo

Theo Hernandez 7: Finalmente il vero Theo, che risponde alle critiche e trova il primo goal del 2021. (dal 29′ st Calabria 6: è bravo nel limitare Caprari)

Bennacer 5,5: Tocca tanti palloni ma si vede che non è al 100%. Rischia il secondo giallo e Pioli è costretto a sostituirlo a fine primo tempo. (dal 1′ st Tonali 6,5: copre tanto campo, andando a pressare su tutti i portatori di palla avversari e recuperando diversi palloni preziosi)

Kessié 7: Prestazione totale del centrocampista ivoriano che è bravo sia in fase di possesso che di non possesso. Il velo sul goal di Calhanoglu è da alta scuola.

Saelemaekers  6,5: Grande prestazione dell’esterno rossonero che dimostra di essere in gran forma (visto che era stato il migliore anche contro la Lazio). Grande l’assist di prima che porta in vantaggio il Milan. (dal 29′ st Castillejo 5,5: entra in campo e si distingue per due falli evitabili. Diffidato, salterà la Juventus)

Çalhanoğlu 7: Semplicemente il migliore in campo. Partita a 360 gradi del centrocampista che gioca un match di qualità ma anche di sacrificio, in più ha il merito di sbloccare il risultato, portando il Milan ad una vittoria fondamentale.

Leão 5,5: Paradossalmente fa meglio in fase difensiva ma la sua prova è ancora insufficiente. (dal 29′ st Rebic 6: escluso a sorpresa, ci mette l’anima per trovare il gol che però non arriva per un po’ di imprecisione).

Ibrahimovic 6: La sua presenza è importante anche per i suoi compagni. Viene indietro a giocare tanti palloni che liberano spazi, come nel goal di Calhanoglu ma il mezzo voto in meno è per le tante occasioni sprecate sotto porta,

Oppure seguimi su Twitch
Luigi Mazziotti

Luigi Mazziotti

Sono Luigi Mazziotti e sono un laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre sono appassionato di calcio e di telecronache, tanto che fin da bambino, toglievo l'audio ai videogame per fare io la telecronaca. Da sempre ligio al lavoro sogno che la mia passione diventi il mio lavoro