Milan, adesso il rinnovo di Calhanoglu è vicino: arriva anche l’indizio social

Milan, adesso il rinnovo di Calhanoglu è vicino: arriva anche l’indizio social

Calhanoglu ed il Milan sono sempre più vicini. Potrebbe essere arrivato il momento del rinnovo per il centrocampista turco che ha il contratto in scadenza nel giugno 2021.

Come anticipato da Massara nel pre-partita di Milan – Torino la settimana in corso potrebbe essere quella decisiva ma comunque c’era fiducia.

Ieri però sembrerebbe essere arrivata la svolta: l’indizio arriva direttamente dal calciatore turco che su Instagram lancia un messaggio davvero diretto ai tifosi rossoneri. Una foto del numero 10 di spalle mentre esulta, senza parole, solamente i colori rosso e nero come descrizione dell’immagine.

Le voci che si rincorrevano nei giorni scorsi parlavano di una richiesta da parte di Calhanoglu di 5 milioni di euro a stagione, a fronte dei 3,5 offerti dal Milan.

La sensazione è che l’accordo sia stato trovato a metà strada: con il turco che ha abbassato le pretese e con i rossoneri che hanno fatto l’ultimo sforzo.

Anche perché nel caso di un mancato rinnovo, bisognava anche ragionare su quanto sarebbe costato sostituire il turco in relazione allo sforzo economico per trattenerlo. E’ il calcolo che sta facendo il Milan adesso, tenendo conto inoltre dell’importanza che il calciatore ha ormai in squadra. Non ha bisogno di ambientarsi ed è un leader tecnico di questo Milan.

I rossoneri hanno così deciso di accelerare e chiudere la trattativa: Il Milan e Calhanoglu ancora insieme per lottare per gli stessi obiettivi, adesso quello più importante è tornare in Champions (o forse di più) e con un Calhanoglu in più tutto è meno difficile.

Ecco il post emblematico di Calhanoglu:

https://www.instagram.com/p/CJ6Lxuzla5Q/

Oppure seguimi su Twitch
Luigi Mazziotti

Luigi Mazziotti

Sono Luigi Mazziotti e sono un laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre sono appassionato di calcio e di telecronache, tanto che fin da bambino, toglievo l'audio ai videogame per fare io la telecronaca. Da sempre ligio al lavoro sogno che la mia passione diventi il mio lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.