Milan: accordo con Simakan. Ora è pronta l’offerta allo Strasburgo

Il mercato di gennaio deve ancora ufficialmente iniziare ma il Milan sembra già avere le idee chiare. Serve un difensore centrale da affiancare a Romagnoli, Kjaer e Gabbia.
I rossoneri hanno scelto Mohamed Simakan, stopper francese dello Strasburgo. Il classe 2000 è divenuto ormai l’obiettivo principale per rinforzare il reparto arretrato.
“Abbiamo parlato con gli agenti di Simakan nei mesi precedenti e anche col ragazzo“, queste le parole di Paolo Maldini che confermano la trattativa. Il difensore rientra perfettamente nei paletti voluti da Elliott: giovane di prospettiva in grado di accrescere il valore patrimoniale della società. Il francese ha un ingaggio contenuto e ha un contratto in scadenza con lo Strasburgo nel 2023.
Tutto fatto con il giocatore su durata del contratto e stipendio manca soltanto convincere il club di appartenenza. Lo Strasburgo mesi fa valutava il suo cartellino non meno di 20 milioni di euro. Oggi il Milan potrebbe riuscire ad ottenere il sì dei francesi con un’offerta da 17 milioni complessivi.
Il Milan è pronto ad abbracciare il talento francese, sperando che anche questo sia un acquisto azzeccato.