Milan, basta calcoli: 6 punti per la Champions

Con la vittoria dello Stadium, il Milan si è messo in una condizione molto favorevole per la partecipazione alla prossima Champions League. Infatti basteranno 6 punti nelle prossime 3 partite, con un vantaggio anche molto importante nei confronti della Juve.
La festa c’è stata, quando Valeri ha fischiato tre volte, facendo andare in paradiso il Milan e all’ inferno la Juventus. Bellissimi gli abbracci a fine partita e rotondo il risultato: un 3-0 senza appello che ha permesso al Milan di aggiungere un ulteriore mattoncino al posto Champions. E cosa non banale se per caso Juve e Milan arrivassero a fine corsa con lo stesso numero di punti, in virtù degli scontri diretti, il Milan sarebbe sopra alla Juventus.
Ora però è il momento di tornare concentrati perchè il posto nell’Europa dei grandi è ancora da conquistare. Le sfide contro Torino e Cagliari non sono impossibili ma occhio alle insidie che si potrebbero incontrare.
Infatti la squadra di Nicola e la formazione di Semplici sono ancora in lotta per la salvezza e cercheranno punti per restare tranquille l’ultima giornata. Il Torino ha inoltre una gara in meno perchè deve recuperare ancora il match con la Lazio. La squadra di Pioli d’altro canto, è sulle ali dell’entusiasmo e non deve più fare calcoli.
Solo 6 punti mancano per la certezza matematica di partecipare alla prossima Champions League, traguardo che sarebbe meritato per tutto quello che è stato dimostrato in una stagione finora vicino allo straordinario.