Mercato: Soumaré per il centrocampo rossonero

Mercato: Soumaré per il centrocampo rossonero

Il prossimo 4 gennaio si aprirà la finestra invernale del calciomercato. Maldini e Gazidis stanno pensando ad un giocatore in grado di rafforzare il centrocampo rossonero; un uomo che possa permettere a Frank Kessie di rifiatare.

Il profilo individuato sarebbe quello di Boubakary Soumaré, centrocampista francese in forza al Lille. Potente fisicamente (88 kg x 1,98 di altezza), dotato anche di una buona tecnica individuale, è abile nel recuperare i palloni. Sarebbe il sostituto perfetto dell’ivoriano.

Si tratta di un giocatore giovane, classe ’99 con una discreta esperienza: dopo le giovanili nel Paris Saint Germain, il francese è approdato al Lilla nel 2017 (a 18 anni) ed ha collezionato 52 presenze.

Il costo del cartellino sembra essere elevato per il Milan (secondo Transfermarkt è valutato 24,5 milioni di euro) e il Lille non vorrebbe fare sconti. Per questo si parla di un prestito.  É utile, inoltre, sottolineare che i rapporti tra le due società sono buoni: Rafael Leao, che ben si sta comportando in questo campionato, proviene proprio dalla squadra che attualmente, insieme al Lione, è in testa alla Ligue 1.

Qui, un video con le migliori giocate di Soumaré.

Oppure seguimi su Twitch
Simone Girotti

Simone Girotti