Mercato Milan: cosa serve ai rossoneri la prossima stagione?

Mercato Milan: cosa serve ai rossoneri la prossima stagione?

Se la stagione attuale è molto positiva per il Milan, in quella prossima si cercherà di migliorare la squadra, a partire dal prossimo mercato, andiamo a vedere cosa serve ai rossoneri per alzare il proprio livello.

Prima di tutto, bisognerà pensare a chi già si trova in squadra, a partire dai rinnovi, il nodo cruciale è cercare l’intesa giusta per Donnarumma, Calhanoglu ed Ibrahimovic, i quali si trovano in scadenza giugno e più si avvicina l’estate e maggiori sono i rischi di perderli a zero. E’ invece da acquistare Tomori, l’inglese sta dimostrando di essere un centrale di livello, il riscatto dal Chelsea è fissato sui 28 milioni di euro, il Milan sembra disposto al sacrificio economico, ma ha bisogno di liquidità per riuscire ad effettuare l’operazione.

Per quanto riguarda le altre operazioni di mercato, serve necessariamente una punta centrale, anche in caso di rinnovo con Ibrahimovic, lo svedese è spesso a rischio infortuni, e servirebbe un giocatore più giovane per completare il reparto offensivo, l’ultimo nome è quello di Vlahovic, ma si monitora la situazione relativa a Belotti. Poi serve un esterno alto, Saelaemaekers si è dimostrato affidabile, ma non a tal punto da essere titolare, mentre Castillejo è ormai tra i cedibili, senza poi trascurare la panchina, specie se il Milan dovrà affrontare la Champions, la rosa a disposizione di Pioli avrà bisogno di essere all’altezza della situazione per dare continuità al progetto rossonero.

Leggi anche: Theo: “Al Milan a lungo, credo ancora allo Scudetto

Oppure seguimi su Twitch
Giorgio Azzarelli

Giorgio Azzarelli