Manchester United-Milan: i dolci ricordi di Old Trafford

Manchester United-Milan:  i dolci ricordi di Old Trafford

Manchester United-Milan è tutt’oggi una “classica” del calcio europeo, ma in passato ha regalato emozioni indescrivibili, sarà così anche questa volta?

Questa sera alle 18:55 va in scena uno spettacolo di calcio che per gli appassionati di questo sport ricorda momenti iconici. All’Old Trafford si gioca Manchester United-Milan. Non si affrontano da 11 anni in Europa e 5 sono i precedenti tra queste due squadre, tutti nella fase ad eliminazione diretta di Champions League.

Il Milan ha vinto le prime quattro sfide, cioè le semifinali del 1957/58, 1968/69, 2006/07 e agli ottavi del 2004/05. Lo United però ha vinto l’ultimo scontro risalente agli ottavi della stagione 2009/2010, in quel caso gli inglesi vinsero 3-2 a San Siro e 4-0 a Manchester. Lo stesso magnifico stadio di Old Trafford è stato meta gradita per un Milan che puntava a vincere tutto.

MANCHESTER UNITED 3-2 MILAN (24/04/07)

Partita iconica del Milan di Kakà e Ancelotti che nell’edizione della Champions League 2006/07 affronta il Manchester United di Cristiano Ronaldo e Ferguson. Una partita piena di emozioni e di azioni da gol. Due top team che si sono dati battaglia per 90 minuti, senza risparmiarsi. Un vero spettacolo per ogni amante del calcio. In questa partita inoltre, Ricardo Kakà siglò una doppietta decisiva nonché di pregevole fattura. Al 22° il numero 22 servito da Seedorf si inserisce in area con un perfetto stop a seguire e di sinistro incrocia sul palo opposto dove Van der Saar non può arrivare. Al 37° poi arriva il gol più celebre del fantasista brasiliano: proprio quello scatto dal centrocampo all’area facendo scontrare Heinze ed Evra per poi freddare nuovamente il portiere olandese. A San Siro, nella gara di ritorno, i rossoneri archiviarono la semifinale con un netto 3 a 0.

JUVENTUS (2) 0-0 (3) MILAN (28/05/03)

Il Milan all’Old Trafford inoltre, ci ha vinto la prima, e finora unica, finale di Champions tra italiane battendo ai rigori la Juventus di Lippi e Del Piero. Il rigore di Shevchenko contro Buffon rimarrà nella storia di questa competizione e di questo meraviglioso stadio.

Leggi anche: Manchester United-Milan: le quote dei bookmakers (passionemilan.it)

Oppure seguimi su Twitch
Alberto Vaccari

Alberto Vaccari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.