Maldini: “Donnarumma non ci ha mancato di rispetto. Tifoseria encomiabile”

Maldini: “Donnarumma non ci ha mancato di rispetto. Tifoseria encomiabile”

Maldini: “Donnarumma non ci ha mancato di rispetto. Tifoseria encomiabile”

Nel corso del suo intervento sul canale Twitch del Milan durante la trasmissione AC Milan Talk, il dt rossonero Paolo Maldini ha toccato diversi temi importanti del passato, del presente e del futuro del Milan, tra cui il clamoroso addio a Gigio Donnarumma.

Quali sono stati i momenti chiave della stagione? “Il momento chiave vero è stato quando il mister e io siamo stati confermati e si è deciso di andare avanti col gruppo che stava facendo così bene nel campionato post lockdown. Quello credo che sia stato il momento chiave, abbiamo avuto solo 3 settimane di vacanza dove abbiamo cercato di migliorare la squadra, poi la qualificazione di Rio Ave è stato il momento più difficile con tanti giocatori fuori tra covid e infortuni e lo spirito vero è venuto fuori. È stato un segnale che sarebbe stata una stagione positiva”.

Cosa pensa del supporto dei tifosi nel corso di questa annata? “Il Milan è stata la prima squadra che ha avuto manifestazioni dai propri tifosi durante la pandemia, ci hanno stupito e sorpreso. Prima di Bergamo sapevamo che sarebbero arrivati i tifosi, abbiamo visto l’intensità e la voglia di raggiungere certi risultati e ci hanno fatto tornare a quelle che sono le partite con i tifosi che sono l’essenza del calcio. I ragazzi hanno cercato di essere dei professionisti al massimo ma senza i tifosi allo stadio mancano molte cose. L’idea di ripartire partecipando alla competizione più importnate, avendo come base un secondo posto raggiunto meritatamente, con almeno il 50% dei nostri tifosi ci rende sicuramente felici”.

Esistono ancora le bandiere nel calcio? “Era difficile ai miei tempi, ora è ancora più difficile. Riuscire a trovare un calciatore che ha qualità, ambizione, trovare un ambiente che faccia sì che possa esaudire le sue richieste ambiziose è difficile. Ora con ilmercato estero e dei ragazzi, quando firmano il loro primo contratto, è talmente ampio che effettivamente sono storie belle ma sempre più difficili”

Donnarumma sarà ancora il portiere del Milan la prossima stagione? “Credo che si debba ringraziare tutti i calciatori che hanno fatto questa stagione incredibile. Gigio è stato leader e spesso capitano. La gente fa fatica a capire cosa voglia dire fare il professionista, che deve essere pronto a cambiare casacca. So che questa è una cosa che è difficile da accettare, è sempre più difficile trovare carriere che iniziano in un posto e finiscono in quel posto lì. Bisogna avere rispetto per chi ha dato tanto al Milan, Gigio l’ha fatto, non ci ha mai mancato di rispetto. Le strade si dividono, non posso che augurare il meglio a un ragazzo sensibile come lui”.

Maldini: “Donnarumma non ci ha mancato di rispetto. Tifoseria encomiabile”.

per tutte le altre news sul Milan visita il nostro sito: passionamilan.it

Oppure seguimi su Twitch
Giuseppe Marino

Giuseppe Marino