Lazio-Milan, sfida da volata Champions

Lazio-Milan, sfida da volata Champions

Domani sera, alle ore 20:45, allo stadio ‘Olimpico’ di Roma, la sfida Lazio-Milan sarà un vero spartiacque per la qualificazione di ambedue le squadre alla prossima edizione della Champions League. I biancocelesti di Simone Inzaghi sono sesti in classifica con 58 punti, con 18 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte, ma devono ancora recuperare la gara contro il Torino, prevista per il prossimo 18 maggio. I rossoneri devono difendere il secondo posto dopo la caduta casalinga di mercoledì contro il Sassuolo.

Pioli non potrà ancora contare su Zlatan Ibrahimovic e per la sua sostituzione, il tecnico rossonero potrebbe affidarsi, per la prima volta a Mario Mandzukic dal primo minuto: a quel punto ad accomodarsi in panchina sarebbe Rafael Leao. Buone notizie arrivano dal reparto difensivo dove Theo Hernández, potrebbe recuperare e scendere in campo all’Olimpico.

In casa Lazio,il tecnico Simone Inzaghi tornato negativo dal Covid-19, è tornato ieri a lavorare a Formello per dirigere l’allenamento e potrà recuperare Lucas Leiva e Luis Alberto: giocheranno entrambi dall’inizio se dalla rifinitura dovessero emergere buone notizie.

La gara sarà fondamentale per entrambe: il Milan per staccare la Juventus, la Lazio per avvicinarsi al Napoli. Sarà una gara tesa e fondamentale per entrambe per questo fine di stagione.

Oppure seguimi su Twitch
Andrea Giacobbe

Andrea Giacobbe