Milan, Klose entra nello staff?

Milan, Klose entra nello staff?

Nuove importanti notizie in casa rossonera. Miroslav Klose, attualmente vice allenatore del Bayern Monaco, farà uno stage come collaboratore tecnico di Stefano Pioli al Milan.

Dunque Klose entra nello staff del Milan? A questa domanda si potrà rispondere solo tra qualche mese. In Germania, infatti, per ottenere il patentino da allenatore è necessario svolgere un breve periodo di apprendistato all’estero e per il 42enne tedesco la scelta è ricaduta sulla squadra allenata dal suo ex allenatore.

I rapporti tra Klose e Pioli sono buonissimi, in quanto i due si sono conosciuti alla Lazio nel 2014, con il tedesco nei panni di bomber. Oggi l’allievo torna dal maestro e spende per lui parole al miele:

l mio rapporto con Pioli è davvero ottimo. Presto prenderò la licenza per allenare anche nei massimi campionati, ma non ho fretta. Sto concludendo un percorso che dura da cinque anni, durante i quali ho già avuto la fortuna di fare esperienze importanti, come quella con Loewe in nazionale e quella nel settore giovanile del Bayern. Voglio fare un passo dopo l’altro, come ho fatto quando ero un giocatore. Mi piace molto fare il vice di Flick al Bayern, vediamo quanto durerà ancora. Qui posso imparare molto, ragiono su come mi muoverei io se fossi l’allenatore. Per il futuro sono aperto a tutto. Il prossimo passo è fare esperienza e prendere la guida di una squadra. L’esperienza è importante, si impara anche dagli errori.

Oppure seguimi su Twitch
Samuele Nava

Samuele Nava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.