Juve-Milan, sfida tra ex: da Ibra a Pirlo, da Bonucci a Pioli

Juve-Milan, sfida tra ex: da Ibra a Pirlo, da Bonucci a Pioli

Juve-Milan è una sfida tra ex giocatori. Ibra contro Bonucci, Pirlo contro Pioli. Ripercorriamo il loro passato e cosa hanno vinto.

Come anticipato ieri, Juve-Milan potrebbe già decidere una stagione se consideriamo la lotta per un posto in Champions.

Juve-Milan è anche un sfida tra ex. Vediamo alcuni giocatori che hanno militato in entrambe le squadre.

Ibrahimovic è l’attuale centravanti, nonché trascinatore del Milan. Ha indossato la casacca bianconera dal 2004 al 2006 ai tempi di Capello, con il quale ha vinto due Scudetti, poi revocati dopo Calciopoli.

Bonucci è stato tanti anni alla Juve, vincendo molto in Italia, ma ha trascorso una piccola parentesi della sua carriera al Milan nella stagione 2017/2018, totalizzando in tutto 51 presenze e 2 gol.

Spostiamoci sugli allenatori.
Pirlo è pssato alla storia con la maglia rossonera, vincendo due Scudetti (2004 e 2011), una Coppa Italia (2003), una Supercoppa Italiana (2005), due Champions League (2003 e 2007), due Supercoppe europee (2003 e 2007), un Mondiale del Club (2007).
Per quanto riguarda Pioli bisogna andare ancora più indietro nel tempo. il ct del Milan ha vestito la maglia della Juventus da giocatore dal 1984 al 1987. Il suo palmarès con la Vecchia Signora è ricco di trofei: un Campionato, una Coppa dei Campioni, una Supercoppa UEFA, una Intercontinentale.

Leggi anche:

El Mundo Deportivo – L’Atletico Madrid pensa a un difensore del Milan per sostituire Gimenez

Zoff: “Donnarumma? L’ultima parola spetta al calciatore”

Oppure seguimi su Twitch
Paolo Borrelli

Paolo Borrelli