Inzaghi alla GdS: “Il Milan può vincere lo scudetto”

Inzaghi alla GdS: “Il Milan può vincere lo scudetto”

Filippo Inzaghi e il Milan. Una storia d’amore che ha visto l’ex numero 9 segnare 126 reti in 300 presenze con il Diavolo. Goal che hanno contribuito alla conquista di 2 scudetti, 2 Champions League, una Coppa Italia, 2 Supercoppe italiane, 2 Supercoppe Europee e un Mondiale per Club.

Nel prossimo turno il Milan farà visita al Benevento, squadra allenata proprio da Filippo Inzaghi. Pippo, dopo la deludente parentesi da tecnico rossonero nel 2014/2015, è infatti ripartito dalle serie inferiori per fare quella gavetta necessaria a diventare un bravo allenatore. Le due promozioni dalla C alla B (col Venezia) e dalla B alla A (col Benevento) dimostrano come in questi anni Inzaghi sia migliorato molto come allenatore.

Per lui il match del prossimo 3 gennaio non potrà mai essere come tutti gli altri. Tutt’oggi Pippo è molto amato dai tifosi rossoneri, che hanno ancora nella mente la doppietta contro il Liverpool del 23 maggio 2007, decisiva per la conquista della settima Champions League nella storia rossonera. Una sfida tra due delle squadre più in forma di questa Serie A. Il Benevento, infatti, occupa sorprendentemente il decimo posto in classifica avendo conquistato 18 punti in 14 partite.

In un intervista alla Gazzetta dello Sport, Inzaghi ha parlato della prossima partita e del Milan. Queste le sue parole: “Non sarà mai una partita normale, anche se sfidare mio fratello è stato più difficile. Sono contento per il Milan, credo possa lottare per lo scudetto fino alla fine. E sono felice per i suoi tifosi che resteranno per sempre nel mio cuore e che ogni giornata, ne sono sicuro, si informano del risultato del Benevento”.

Oppure seguimi su Twitch
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.