Inter-Milan, mancherà Calhanoglu! Quanto peserà la sua assenza?

Inter-Milan, mancherà Calhanoglu! Quanto peserà la sua assenza?

Ormai ci siamo. Stasera Inter e Milan si affrontano in un derby che vale l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Le due squadre devono rifarsi da due brutte prestazioni in campionato. Un’ assenza pesante nelle file del Milan sarà quella di Hakan Calhanoglu, giocatore fondamentale per le trame di gioco di Pioli.

Il miglioramenti del turco si erano già visti dal post lock down con una continuità di prestazioni veramente di alto livello. In 12 partite su 17 finora disputate ogni azione del Milan andata in gol è partita dal fantasista. Bravo a livello offensivo, è diventato diligente anche in quello difensivo. Con il suo posizionamento in campo, è il primo a stoppare e arginare la manovra avversaria. Con lui in campo difficilmente il Milan ha abbassato il proprio baricentro.

In termini di punti basta pensare che dal 2017 a oggi, senza il turco il bilancio dei rossoneri è stato negativo. Calhanoglu ha saltato 14 gare di campionato di cui le ultime due causa virus e il Milan ha collezionato 5 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Assenza pesante quindi per Pioli che dovrà fare a meno del turco. E stasera arriverà un’Inter cattiva e determinata. Occhio Milan!

Andrea Giacobbe

Andrea Giacobbe