Grande serata di calcio a Go-Goal, tra dibattiti e divertenti quiz

Grande serata di calcio a Go-Goal, tra dibattiti e divertenti quiz

Ieri sera la 4 puntata di GO-GOAL è andata a gonfie vele. Il programma scritto e condotto da Martina Quaranta, andato in onda su Go-Tv, canale 163 del Digitale Terrestre, è stato professionale, tecnico e molto divertente. Il  redattore di Fc Inter Press Andrea Giacobbe e Marco Zappa, volto noto del Motor Sport con una spiccata passione per il calcio, hanno dibattuto sui temi caldi del calcio attuale.

PRIMA PARTE – La conduttrice ha introdotto i due ospiti in studio, chiedendo a loro una presentazione generale. Andrea, ha parlato del progetto relativo alla collaborazione tra Passione Milan e diverse pagine Facebook. In particolare A.C. MILAN 1899 è a stretto contatto con la testata online, con cui collabora attivamente da diversi mesi. Marco Zappa invece ha raccontato le sue esperienze pregresse e la voglia di diventare manager di calciatori. Il dibattito si è per lo più concentrato sulla Nazionale: dalle difficoltà che ha riscontrato l’Italia contro la Bulgaria, fino al cambio Sensi-Locatelli che ha dato vivacità alla manovra. Agli intervistati è stato poi chiesto un parere sulla nazionale più forte in questo momento e che cosa manchi effettivamente all’Italia per diventare grande. Martina ha fatto poi riferimento alle maglie dei giocatori della Germania che componevano le parole “Human Rights”, un messaggio al governo del Qatar. Secondo il “Guardian” pare che 6500 lavoratori immigrati da India, Nepal e Pakistan siano morti durante la costruzione degli impianti calcistici che ospiteranno le gare del Mondiale. Momento toccante con cui si è chiusa la prima parte

SECONDA PARTE – I due ospiti hanno ” affrontato” un quiz molto divertente diviso in 3 categorie: storia, attualità, curiosità. Nella prima si è fatto riferimento a un episodio relativo alla sospensione dall’arbitraggio del noto Graziano Cesari e a un fatto capitato in Inghilterra nel 1937. La domanda di attualità era relativa al capocannoniere della Premier mentre la curiosità riguardava un ex giocatore Caesar Prates che ora fa tutt’altro. Si è proseguito poi con “l’indovina i loghi ” e le esultanze. I due ospiti hanno poi infine discusso con la conduttrice sul calcio femminile in espansione e sui sorteggi di Champions League dicendo la loro.

Programma divertente, sincero e professionale che si spera abbia divertito anche il pubblico a casa.

Oppure seguimi su Twitch
Andrea Giacobbe

Andrea Giacobbe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.