Gironi Champions 2021-22: in quale fascia si trova il Milan?

Ritornata in Champions dopo diverse stagioni, il Milan per l’edizione 2021-22 dovrà vedersela in quarta fascia, ecco come i gironi potranno essere composti.
Visti gli ultimi anni non indimenticabili, in due stagioni i rossoneri non sono neanche arrivati in Europa, il Milan si trova solamente al 53esimo posto nel ranking Uefa, ragion per cui, avendo uno dei coefficienti più bassi tra le sicure partecipanti alla prossima Champions, sarà costretta a partire dalla quarta fascia, così come il Wolfsubrg.
Si rischia dunque un sorteggio particolarmente insidioso, di sicuro in seconda fascia l’avversaria sarà sulla carta superiore, mentre tra le teste di serie si potrebbe pescare qualche squadra vincitrice del proprio campionato come Lille, già affrontato nella scorsa Europa League, o lo Zenit, qualora il Chelsea non vinca la finale di Champions contro il City.
A quel punto i russi finirebbero in terza fascia, dove saranno da evitare Lipsia ed Ajax. Di seguito, la composizione delle fasce, quando alla Champions 2021-22 si sono qualificate 26 delle 32 squadre partecipanti alla prossima competizione europea, le altre 6 avranno accesso dopo i preliminari in estate.

Leggi anche: COMUNICATO UFFICIALE – Maignan è un nuovo acquisto