Gds: Kessié andrà all’Olimpiade e salterà la preparazione con il Milan: per il rinnovo c’è ancora distanza

Gds: Kessié andrà all’Olimpiade e salterà la preparazione con il Milan: per il rinnovo c’è ancora distanza

Frank Kessié ha chiuso l’ultima annata da giocatore di movimento più utilizzato. Come riporta la Gazzetta dello Sport, però, la nuova stagione dell’ivoriano inizierà tra pochi giorni, quando volerà in Giappone per l’Olimpiade. E a inizio 2022 lascerà Milano per il Camerun, sede della 33esima edizione della Coppa d’Africa.

NIENTE RADUNO – Insomma, due competizioni in più per lo stacanovista Kessie. Il c.t. lo ha inserito come fuoriquota nella lista dei convocati della Costa d’Avorio per i Giochi di Tokyo, che si disputeranno dal 22 luglio all’8 agosto. Prima aveva chiesto la disponibilità di Franck, subito accordata. Così come il giocatore è stato poi tempestivo nell’informare il club. Il Milan – questa è la linea societaria – non avrebbe mai impedito la sua partecipazione alla kermesse: dal club si dicono tranquilli anche sul fronte della preparazione, che Kessié salterà per poi aggregarsi in corsa.

RINNOVO – Durante l’assenza del centrocampista, i dirigenti rossoneri e il suo agente porteranno avanti le trattative per il rinnovo. Franck, che attualmente guadagna 2 milioni e 200mila euro, ne chiede 6; l’offerta del Milan, ad oggi, è molto più bassa e si aggira sui 4 milioni più bonus. Ma c’è tempo per limare le distanze. Una cosa è certa: il prolungamento di Kessie è una priorità della società milanista, anche per evitare un altro parametro 0.

Oppure seguimi su Twitch
Luigi Mazziotti

Luigi Mazziotti

Sono Luigi Mazziotti e sono un laureato in Scienze della Comunicazione. Da sempre sono appassionato di calcio e di telecronache, tanto che fin da bambino, toglievo l'audio ai videogame per fare io la telecronaca. Da sempre ligio al lavoro sogno che la mia passione diventi il mio lavoro