Fiorentina-Milan, LA MOVIOLA: non c’è il rigore su Ribery

Fiorentina-Milan, LA MOVIOLA: non c’è il rigore su Ribery

Consueto appuntamento con la moviola nel post partita di Fiorentina-Milan, match che ha visto i rossoneri avvicinarsi momentaneamente all’Inter e aumentare la distanza di sicurezza rispetto al quinto posto. Andiamo a vedere i principali episodi da moviola della gara, diretta dall’arbitro Guida di Torre Annunziata.

PRIMO TEMPO

Regolare il goal del vantaggio del Milan: è Martinez Quarta che non sale e tiene in gioco Ibrahimovic. Al 31′ la Fiorentina chiede un rigore per un contatto RiberyDiaz all’interno dell’area, Guida non è dello stesso avviso e lascia correre. Decisione corretta in quanto il francese si lascia cadere palesemente prima del leggero contatto. Giusta l’ammonizione a Calhanoglu per eccesso di proteste al 41′.

SECONDO TEMPO

Giusto il giallo a Dalot al 47′ per un intervento in ritardo su Ribery. Al 62′ è Brahim Diaz a chiedere il penalty per un contatto in area con Caceres. Anche qui, però, Guida vede bene e non concede il rigore, dato che il contatto è molto lieve. Giuste le ammonizioni di Kouame all’89’ (sbracciata su Dalot) e Meitè al 92′ (perdita di tempo).

LEGGI ANCHE

Il film della gara

Le parole di Pioli nel post partita

Le pagelle del match

Oppure seguimi su Twitch

Fabrizio Febi