Clamoroso! 5 club rischiano l’esclusione immediata dalle coppe europee

Clamoroso! 5 club rischiano l’esclusione immediata dalle coppe europee

Una clamorosa indiscrezione sta circolando nelle ultime ore. Cinque delle otto squadre rischiano, infatti, l’esclusione immediata da Champions League ed Europa League.

Nello specifico, si tratta di Chelsea, Real Madrid, Manchester City (semifinaliste di Champions League), Arsenal e Manchester United (semifinaliste di Europa League. Una decisione che avrebbe del clamoroso dato che non si è mai verificata una cosa simile nella storia delle coppe europee.

La Uefa, però, è sul piede di guerra dopo il recente annuncio della nascita della Superlega. I club che rischiano l’esclusione, infatti, fanno tutti parte dei “magnifici 12” che hanno dato vita al progetto che sta creando un terremoto all’interno del sistema calcio in Europa. Venerdì ci sarà un comitato esecutivo straordinario della UEFA per prendere una decisione in tal senso. Non è ancora chiaro se, in caso di esclusione, verranno ripescate le squadre eliminate nei turni precedenti o si provvederà all’assegnazione della Champions League al Paris Saint Germain (unica squadra che rimarrebbe in gioco) e far disputare la finale di Europa League a Roma e Villarreal.

Oppure seguimi su Twitch
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.