Europa League: Theo out, in campo Dalot contro il suo passato

Europa League: Theo out, in campo Dalot contro il suo passato

Nella partita di questa sera (ore 18.55) contro il Mancheter United, Stefano Pioli dovrà rinunciare ad un’altra pedina fondamentale di questo Milan: Theo Hernandez.

Il terzino sinistro, infatti, è stato colpito da una gastroenterite. Pertanto, non è stato inserito nella lista dei convocati per la sfida dell’Old Trafford.

Il francese, si aggiunge ad una lista di indisponibili molto fitta, tra i quali spiccano Bennacer, Calhanoglu, Mandzukic, Ibrahimovic e Rebic.

Al suo posto il favorito è Diogo Dalot, già visto nella posizione di terzino sinistro nella sfida di domenica scorsa contro l’Hellas Verona. Per il portoghese è arrivata una buona prestazione, condita da una rete (la seconda, in maglia rossonera).

Questa sera il difensore dovrà fare i conti con il proprio passato; infatti, Dalot è in rossonero in prestito dal Manchester United, squadra con la quale ha totalizzato 35 presenze nella scorsa stagione.

Solskjer, allenatore dei Red Devils, in occasione del sorteggio degli ottavi di Europa League, ha dichiarato che il giocatore: “è al Milan per fare esperienza e ha imparato molto”.

Quello che ci auguriamo è che in una formazione rimaneggiata a causa di molte assenze, Dalot possa mettersi in luce, mettendo in difficoltà i suoi ex compagni.

Oppure seguimi su Twitch
Simone Girotti

Simone Girotti