Coppa Italia: Milan-Torino, come un anno fa

Coppa Italia: Milan-Torino, come un anno fa

Il programma della Coppa Italia vede sfidarsi questa sera Milan e Torino, con fischio d’inizio alle 20.45. La partita sarà valida come ottavo di finale.

Rossoneri e granata si affrontarono anche nella scorsa edizione del torneo; era il 28 gennaio, la pandemia non era ancora dilagata nel nostro Paese e i tifosi ancora riempivano San Siro.  

Fu una partita vivace, con continui cambi di fronte.  Al 12’ Bonaventura gonfiò la rete su assist di Calhanoglu. Una ventina di minuti più tardi il Toro riuscì a pareggiare con Bremer, il quale al 70’ di testa segnò il gol del vantaggio, che sembrò consegnare il passaggio del turno alla squadra di Mazzarri. Ma al 91’, quando le speranze rossonere stavano iniziando a scarseggiare, una deviazione su un tiro di Calhanoglu ingannò Sirigu e il pallone finì in porta.

Dunque furono necessari i tempi supplementari, dove le reti di uno straripante Calhanoglu e Ibra regalarono il successo e la semifinale al Milan.

Di seguito, gli highlights del match.

Nella partita di questa sera è necessario ripetersi. La vittoria di domenica, proprio contro il Torino, ha ridato fiducia agli uomini di Pioli dopo la sconfitta di mercoledì contro la Juventus.  Un successo permetterebbe ai rossoneri di affrontare la vincente tra Fiorentina e Inter (in programma domani, alle ore 15.00), oltre che di rimanere in corsa per un trofeo, che al club di Via Aldo Rossi manca dal lontano 2003.

Oppure seguimi su Twitch
Simone Girotti

Simone Girotti