Coppa Italia: Atalanta-Juventus 1-2, i bergamaschi sono battibili. Domenica serve un grande Milan

Coppa Italia: Atalanta-Juventus 1-2, i bergamaschi sono battibili. Domenica serve un grande Milan.
L’Atalanta di Giampiero Gasperini è stata battuta per 2-1 in finale di Coppa Italia dalla Juventus di Andrea Pirlo. Una partita dai ritmi frenetici, quella andata in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia, in cui i bergamaschi hanno dimostrato ancora una volta la forza del loro collettivo.
Il pallino del gioco nel primo tempo della sfida, chiuso sull’1-1, è stato, infatti, quasi completamente appannaggio degli uomini di Gasperini, che si sono resi più volte pericolosi dalle parti di Buffon.
Ci ha pensato Federico Chiesa, nel corso di un secondo tempo di grande livello della Juventus, a indirizzare la sfida sul binario bianconero, realizzando un gran gol sul primo palo dopo una bella triangolazione con Kulusevski.
Di certo, dunque, la squadra bergamasca arriva alla sfida di Domenica sera contro il Milan con un bel carico di rabbia e delusione in corpo, ma anche con tanta voglia di rivincita. D’altro canto, Zapata e compagni sono già qualificati matematicamente alla prossima Champions League e non hanno più nulla da chiedere a questo campionato.
Ai suoi uomini, freschi e riposati rispetto agli atalantini, Pioli chiederà di metterci tutte le energie e la voglia possibili per portare a casa un risultato che sarebbe fondamentale per la crescita del gruppo. L’Atalanta è un osso duro, ma è assolutamente alla portata di questo Milan.
Coppa Italia: Atalanta-Juventus 1-2, i bergamaschi sono battibili. Domenica serve un grande Milan.