Calciomercato Milan, vicina la chiusura per Adli

Calciomercato Milan. Sarebbe ormai molto vicina la chiusura della trattativa per portare in rossonero Yacine Adli, centrocampista francese classe 2000 in forza al Bordeaux. La fumata bianca potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, e un’importante indizio al riguardo è arrivato nella giornata di ieri.
Calciomercato Milan, si stringe per Adli
L’indizio di cui stiamo parlando riguarda la partita di ieri tra Bordeaux e Olympique Marsiglia, valida per la seconda giornata della Ligue 1 e terminata 2-2, con il tecnico del Bordeaux che non ha schierato Adli nell’undici iniziale. Il talentuoso centrocampista francese ha fatto il suo ingresso in campo soltanto al minuto 68 con la sua squadra momentaneamente in svantaggio per 2-1. Una decisione, quella del tecnico Petkovic di lasciare inizialmente un titolare fisso come Adli in panchina, che non può che far pensare ad una sua ormai prossima cessione.
Milan e Bordeaux hanno ormai quasi trovato un’intesa, con la cifra per il cartellino del giocatore che dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro, da stabilire se con bonus compresi, soluzione gradita al Milan, o esclusi, come vorrebbe invece il club francese. Nessun problema invece per quanto riguarda l’accordo con il giocatore. Per Adli, al Bordeaux dal 2019 e autore con il club francese di 5 gol in 68 presenze totali, la dirigenza rossonera sarebbe pronta ad offrire un contratto di quattro anni fino al 30 giugno 2025, con opzione per il quinto anno. Il Milan spera di chiudere l’operazione già nel corso di questa settimana, in modo da regalare il prima possibile a Stefano Pioli il rinforzo tanto desiderato per il centrocampo. Nel caso di eventuali problemi, i rossoneri avrebbero però già pronta un’alternativa: si tratta di Florian Grillitsch, centrocampista austriaco classe 95 attualmente in forza all’Hoffenheim.